SERVIZI

L’insieme dei servizi consulenziali resi dallo studio TS Commercialisti Associati è riconducibile alle seguenti “aree di attività”:
CONSULENZA SOCIETARIA, BILANCISTICA, CONTRATTUALE 

 

Comprende: l’assistenza nella fase di costituzione della società, con individuazione della struttura giuridica e della disciplina statutaria più adeguate e l’intrattenimento dei necessari rapporti con il notaio rogante; la consulenza relativa agli adempimenti societari ordinari/ricorrenti; le prestazioni inerenti la definizione dei rapporti tra soci, tra soci e società (ivi compresi i rapporti con eventuali società di intestazione fiduciaria), tra società ed organi sociali e tra componenti degli organi sociali; la redazione (ivi compresi i rapporti con l’eventuale società di revisione) del bilancio d’esercizio e dell’eventuale bilancio consolidato di gruppo; l’espletamento di tutte le formalità connesse a quanto precede. Viene altresì fornita la più ampia assistenza in materia di compravendita e affitto di aziende e rami di azienda, compravendita di partecipazioni societarie, emissione, gestione e rimborso di prestiti obbligazionari, messa in liquidazione e scioglimento di società. La consulenza si estende inoltre alle operazioni di ristrutturazione e riorganizzazione societaria, quali aumenti e riduzioni del capitale sociale, concentrazioni/scorpori di aziende e rami aziendali, fusioni (proprie o per incorporazione), trasformazioni e scissioni (totali o parziali). Toccando ogni aspetto del diritto commerciale, l’attività in esame comprende infine la consulenza specializzata diretta alla redazione di contratti di qualsivoglia natura, tipici ed atipici.

ATTIVITA' PERITALE E VALUTATIVA 

In parallelo all'attività concernente la stesura di perizie, pareri motivati e consulenze tecniche di parte in ambito aziendale, analoghe attività vengono svolte sia con riferimento a patrimoni, beni materiali, immateriali e diritti facenti capo a privati, sia con funzione di consulenti tecnici designati dall’Autorità Giudiziaria per i casi di legge.

CONSULENZA AZIENDALE 

 

Concerne: l’elaborazione di progetti di riorganizzazione aziendale e strategie aziendali di sviluppo (anche attraverso l’analisi ed implementazione delle procedure organizzative e dei mansionari interni); l’effettuazione di check-up periodici inerenti la situazione patrimoniale-economica-finanziaria; la valutazione di aziende e rami d’azienda (con stesura di perizie, pareri motivati e consulenze tecniche di parte); studi concernenti la fattibilità di nuove iniziative imprenditoriali; elaborazione di business plan; più in genere: tutte le attività di supporto all’imprenditore nella gestione dell’azienda.

ELABORAZIONI CONTABILI 

 

Comprendono: la tenuta diretta di scritture contabili; l’organizzazione ed assistenza per l’impianto, la tenuta e la scritturazione della contabilità presso le aziende clienti all’uopo strutturate.

ASSISTENZA PRE-CONTENZIOSA E CONTENZIOSO TRIBUTARIO 

Concerne: l’assistenza nella fase pre-contenziosa a seguito di accessi, verifiche, richieste documentali da parte dell'Amministrazione Finanziaria, compresa l'analisi delle opportunità fornite dai diversi istituti deflattivi del contenzioso, finalizzate a "chiudere" la contestazione prima dell'instaurarsi del contenzioso. Assistenza nel contenzioso tributario con l'analisi della situazione del cliente, la redazione del ricorso o del reclamo (con l'eventuale assistenza nella procedura di mediazione tributaria), l'intervento presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali.

CONSULENZA TRIBUTARIA

 

Comprende: la definizione della strategia fiscale più idonea in funzione delle specifiche esigenze del cliente (tax planning); l’assistenza in tutte le fasi del rapporto fra contribuente e Amministrazione Finanziaria, diretta sia a prevenire l’insorgere di controversie, sia alla gestione e migliore soluzione delle eventuali controversie insorte, con predisposizione di ricorsi, appelli e memorie ed assistenza dinanzi agli Uffici ed alle competenti Commissioni Tributarie. Il servizio di assistenza fiscale specifica offerto alla clientela concerne l’imposizione diretta, indiretta e sostitutiva, con determinazione della base imponibile e calcolo delle corrispondenti imposte in materia di Ires, Irpef, Irap, Iva, capital gain, Imu, etc., e con simulazione, redazione e presentazione telematica delle corrispondenti dichiarazioni. La consulenza in esame comprende altresì un servizio di informativa fiscale, svolto anche con l’ausilio di circolari periodiche di aggiornamento dirette alla clientela.

REVISIONE LEGALE 

Concerne: l’espletamento di incarichi conferiti per l’assolvimento di obblighi di legge (organi di controllo di società di capitali ed enti; consulenze tecniche); lo svolgimento di incarichi di due diligence.

CONSULENZA IN AMBITO FISCALITA' DELL'ARTE

 

Vengono offerti servizi di consulenza e tax planning relativi alla compravendita e circolazione di opere e collezioni sia di privati che di società, valutazioni in merito ai passaggi generazionali delle opere e alla pianificazione successoria delle collezioni. Il settore è anche dedicato alla consulenza giuridica, amministrativa e fiscale degli operatori economici dell’arte quali artisti, gallerie e case d’asta sia per ciò che attiene i rapporti nazionali che per quelli di carattere internazionale.

C.F. e P.IVA 10564570017                                                                                                                                                                                                            © 2017 by Studio TS.